Marco 14
Buongiorno, mi chiamo Marco ed ho 14 anni. Da pochi anni mi sono accorto di avere un'attrazione per i maschi, il che non accetto per niente. La mia vita è piena di problemi e l'aggiunta di questo mi ha portato a farmi fare delle ipotesi su 1 suicidio...So benissimo che comunque è tipico dell'adolescenza ma sento che non ce la faccio più,voglio smetterla!!! E poi il problema più grande è che non so con chi sfogarmi, con chi parlare in modo sincero! Con i miei amici non posso, mi guarderebbero in maniera diversa, i genitori nemmeno, ho troppi problemi intimi...Vi prego aiutatemi oppure veramente la faccio finita perchè siete veramente la mia ultima speranza!!!

Caro Marco, questa condizione è frquente tra i ragazzi delle sua età, la classica confusione adolescenziale che ci fa sentire soli e incompresi con tutto e tutti e ci fa fare questi brutti pensieri, ma la soluzione c'è sempre sopratutto a 14 anni e non il caso di buttarsi giù, se non sa con chi sfogarsi provi a rivolgersi al consultorio familiare della sua città di sicuro troverà uno psicologo disponibile ad ascoltarlo oppure presso la sua scuola esiste uno sportello di ascolto psicologico a cui rivolgersi....in questo modo riuscirà a fare un po' di chiarezza anche sui suoi gusti sessuali e a vivere in modo sereno qualsiasi condizione, un grande in bocca al lupo.