Samanta, 25 anni
Stiamo insieme da tre anni. Lui: introverso,riservato,incentrato totalmente sul lavoro,infantile nelle sue manifestazioni d'affetto, apparenemente freddo. Io: passionale,espansiva, estroversa,interessi vari.
Problema: fin dall'inizio della nostra relazione abbiamo avuto problemi sessuali:lui ha voglia di far sesso 2, 3 volte al mese, ha problemi di erezione, di eiaculazione precoce, basta un piccolo rumore per mettere a repentaglio erezione e intero rapporto sessuale.
Ne abbiamo parlato credo anche troppo, è andato dal medico non ha nulla(ha il diabete ma non sembrerebbe quello il problema o solo quello),il medico gli ha consigliato il cialis e qualche volta l'ha preso ed è andata
bene (anche maggior desiderio!) ma ora non vuole più prenderlo,dice che il suo problema è irrisolvibile e lui non può tutta la vita esser legato a delle pastiglie, che l'amore non ha bisogno di sesso ecc... spesso è molto bigotto.
Cosa possiamo fare???

Gentile Samantha, purtroppo il Cialis, come anche il Viagra non sono degli elisir magici; se i problemi di erezione che ha il suo compagno sono-come mi pare di capire- di origine psicogena, non può essere una pastiglia a risolverli, anche nel momento in cui si dovesse presentare un'erezione.
Dato che, da ciò che mi scrive, mi sembra che i problemi che il suo compagno ha nei confronti del sesso siano antichi, e immagino legati ad una sua concezione particolare, o anche all'educazione ricevuta, mi parrebbe molto più utile se consultaste, magari insieme, uno psicologo o un sessuologo.
Cerchi di trovare un modo per fargli capire che è importante prima di tutto che capisca che, se non c'è un problema di tipo medico, nemmeno la soluzione può essere medica, e soprattutto che deve essere lui, prima di tutto, a voler risolvere questo problema. Auguri