Toni, 23
Buonasera,
io sono un ragazzo di 23 anni e ho un problema di erezione con tutte le ragazze ( 6 -7 ragazze con cui ho provato), tranne che con una con la quale ho un raporto da 5 anni.
Con lei ho un rapporto bellisimo, nessun problema di erezione. Invece posso dire che soffro quasi di eiaculazione precoce.
Con tutte le altre (non solo al primo appuntamento) riesco a ragiungere quasi un erezione solo con uno stimolo orale ma non e riesco a mantenerla, nè a raggiungere l'orgasmo anche se la ragazza mi piace molto.
Ho molto bisogno del vostro aiuto.
Grazie

Caro Toni,
in prima istanza devi cercare di farti un autoanalisi per quanto riguarda il rapporto di coppia che dura da 5 anni, poichè potrebbe essere stabile.
Credo che quando ci uniamo in coppia e fra i due partner c'è complicità e amore le attrazioni esterne non dovrebbero esserci, comunque visto che dichiari di aver più ragazze è chiaro che la ricerca della prestazione sessuale è il primo punto che causa i disturbi descritti.
Sia eiaculazione precoce che impotenza sono disturbi caratterizzati dal far sesso meccanicamente e solo alla ricerca della prestazione. Come consiglio credo e penso che tu debba più relazionarti con la persona amata e cercare di fare giochi erotici all'interno della coppia.
La ricerca di alternative produce i disturbi descritti, consiglio di consultare uno psicologo psicoterapeuta per avere maggior chiarezza nel comportamento da tenere in una coppia stabile.
Auguri