Innamorata pensierosa 26
Gentile Dottore, sono una ragazza di 26 anni felicemente fidanzata da qualche anno e prossima al matrimonio, il mio rapporto di coppia è completo stabile e sessualmente abbiamo un ottima complicità, sembrerebbe una favola se non fosse per un mio problema che sta creando disturbi anche al mio compagno, nello specifico soprattutto nelle fasi preliminari all'atto sessuale mi da fastidio quando mi tocca con le mani nelle parti intime, all'inizio non ho dato importanza a questa cosa ma ultimamente sta creando motivo di delusione per il mio fidanzato perchè si sente che gli nego qualcosa.Non so da dove nasca questo rifiuto mi rendo conto però che nel momento che inizia a massaggiarmi mi irrigidisco e non sopporto il tocco, mi da fastidio!Facciamo l'amore regolarmente e io lo massaggio nelle parti intime senza problemi mentre lui non riesce a fare altrettanto con me perchè glielo impedisco, vorrei capire da cosa deriva la mia irritazione, risolvere questo problema e fare felice il mio partner donandomi come desidera. Grazie dell'attenzione.

Cara Innamorata Pensierosa, sarebbe molto interessante sapere qualcosa in più rispetto al fastidio che provi quando il tuo ragazzo ti tocca nelle zone intime, per esempio che tipo di fastidio è, da quanto tempo è cominciato, se sia successo qualcosa nella tua vita o tra di voi che possa spiegare questo fastidio. Questi sono tutti elementi che potrebbero aiutarti a capire la motivazione di quello che senti, e magari a trovare una soluzione. Potresti provare innanzi tutto a fare una riflessione in proposito. Inoltre, sarebbe consigliabile che tu escludessi qualunque eventuale problematica di tipo fisico connessa al fastidio che provi; per far questo ti consiglio di parlare con il tuo ginecologo in modo sincero delle sensazioni che hai, e di fare una visita. Se non dovessi riscontrare alcun problema di natura organica, e non riuscissi a trovare da sola una risposta al perché senti tutto ciò, la cosa migliore che puoi fare è cercare uno psicologo sessuologo nella tua città, ed insieme al tuo ragazzo, rivolgerti a lui per trovare un aiuto. Molti auguri