Marzia, 24 anni
Sono una ragazza di 24 anni, sto con il mio ragazzo da circa 4 anni, con lui ho avuto il mio primo rapporto sessuale all'età di 20 anni, è stato bello perchè ero e sono tuttora innamorata di lui. Il problema è che pur provando piacere facendo l'amore, non ho mai raggiunto l'orgasmo nè con lui, nè da sola attraverso la masturbazione. Ne abbiamo parlato, con grande frustrazione da parte di entrambi, abbiamo prospettato diverse soluzioni, fra le quali quella di prolungare i preliminari, ci abbiamo provato, ma lui
si sente insicuro e un po' imbranato, io cerco di incoraggiarlo, ma non so più cosa pensare!Vi chiedo dei consigli. Abbiamo qualche speranza o siamo sessualmente incompatibili?
Spero tanto riusciate a rispondermi, grazie.

Gentile marzia, piu' che incompatibilita' sessuale nel vostro caso e soprattutto trattandosi della sua prima esperienza sessuale, si potrebbe trattare di una sorta di incapacita' nel lasciarsi andare e nel voler mantenere a tutti i costi il controllo della situazione, cosa che impedisce di gestire il piacere nel rapporto.
E' giustissimo parlarne insieme e cercare di instaurare un dialogo sul problema, attenzione pero' a creare attese ed aspettative che rischiano poi di ingigantire la cosa. Essendo giovani ed innamorati ci sono tutti i presupposti per risolvere la cosa magari anche con l'ausilio esterno di un esperto che vi aiuterebbe a sbloccare la situazione e vivere in maniera sana la sessualita' di entrambi. In bocca al lupo.