Fisting
Il fisting è una pratica sessuale, è l'atto di inserire l'intera mano o anche di due mani contemporaneamente, dentro la vagina o il retto
Naturalmente richiede una certa predisposizione fisica o una preparazione per poter estendere l'elasticità dei tessuti per non correre il rischio di creare traumi. Nonostante, in ogni soggetto, la vagina e l'ano siano elastici, non tutti hanno quella capacità elastica che serve per poter poter mettere in atto questa pratica.
Affinchè possa avvenire questa pratica innanzitutto il fistee (colui che riceve) deve avere completamente fiducia nei riguardi fister (colui che inserisce) affinchè possa essere completamente rilassato e sereno.
Componente essenziale per poter attuare questa pratica è l'igiene, specialmente per quanto riguarda il fisting anale, poichè richiede molto lubrificante. È necessario avere delle unghie accuratamente limate per non ferire ed è necessario anche non avere dei tagli o delle abrasioni che possono facilitare la trasmissione di sangue durante l'atto
Il dolore fa parte del gioco ma non deve essere insopportabile, in quel caso è opportuno sospendere e in seguito riprovarci.
Il fisting è uno dei modi più intimi e completi di toccare un altro essere umano, ed è qualcosa a cui si deve arrivare con calma e dolcezza.
Per approfondimenti
- wikipedia.org
(a cura del Dottor Andrea di Maio)
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: sesso dizionario di psicologia le parole della psicologia fisting