Vuoi crescere e far crescere la psicologia in Italia? Collabora con noi
Psiconline.it è stato il primo sito in Italia a parlare di psicologia online rivolgendosi ad un pubblico generico, credendo nel supporto volontario degli psicologi italiani, nella loro qualità e nella loro capacità professionale, offrendo uno spazio di conoscenza e visibilità
Siamo aperti ai nuovi apporti, ai nuovi collaboratori, alle nuove idee e siamo pronti ad accogliere fra i nostri collaboratori colleghi competenti e preparati che abbiano l'entusiasmo sufficiente per partecipare ad una iniziativa che, prima in Italia, ha contribuito alla crescita della psicologia online.
Scrivici subito, se sei interessato, perché siamo pronti a valorizzare e a far conoscere le tue capacità e le tue esperienze in campo psicologico, qualunque campo psicologico.
Un po' di storia
Nei primi mesi del 1999 un gruppo di psicologi che da anni collabora alla crescita della psicologia e che, contemporaneamente, ha la passione per il mondo dell'informatica decide di utilizzare internet e le sue possibilità che man mano si vanno dispiegando per diffondere on&off line una corretta cultura psicologica.
Siamo ancora negli anni in cui la psicologia professionale muove i primi passi ed è alla ricerca di una concreta definizione sia in ambito professionale che sociale e poter utilizzare il web con tutte le sue possibilità di rivolgersi ad un pubblico vasto ed attento, sembrava la soluzione migliore da perseguire.
A quel pugno di psicologi si unirono subito tantissimi colleghi entusiasti che, in breve, riuscirono a creare un polo di attrazione e di informazione unico nel suo genere. Ed anche motore di una rivoluzione che spinse molti giovani psicologi a comprendere quali fossero le potenzialità della rete e ad investire su iniziative online. Dopo Psiconline.it nacquero molti siti che, con più o meno fortuna, ne hanno seguito le orme ed imitato le iniziative.
La grande intuizione dei fondatori di Psiconline.it fu, essenzialmente, quella di creare un sistema "aperto" alla collaborazione di tutti i professionisti senza chiudersi, come spesso accadeva all'epoca, in una "idea di scuola" e quindi la capacità di proporre al pubblico dei navigatori una pluralità di idee e di interventi che comprendeva tutti le diverse anime della psicologia italiana.
Il sistema odierno è ancora lo stesso di allora ed è solo grazie alla collaborazione entusiasta di tanti colleghi che Psiconline.it continua a mantenere attivo il suo primato nel campo della psicologia italiana e a fornire, ai suoi lettori, il meglio delle informazioni e delle notizie della psicologia italiana ed internazionale.
Per questo motivo ti offriamo la possibilità di scriverci e di collaborare con noi. La crescita della psicologia è il nostro primo obiettivo e abbiamo bisogno dell'apporto dei tanti colleghi capaci che lo condividono per poter riuscire a raggiungerlo.
NOI SIAMO QUI. TU RAGGIUNGICI SUBITO!
Scrivi a collaboratori @ psiconline.it
I Collaboratori di Psiconline.it
Hanno collaborato con Psiconline.it
La Redazione di Psiconline.it
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!