A spasso con Jung. Nuova edizione ampliata.
Carl Gustav Jung ha messo in luce, con grande anticipo, intoppi e derive dell’uomo alle prese con l’arte del prendere la vita per il verso giusto.
Spesso le sue riflessioni sono compendiate in frasi che si rivelano battute fulminanti, capaci di aprire a pensieri paradossali sempre illuminanti.
In questa nuova edizione, le frasi a cui affidare un breve commento sono aumentate di numero, da quaranta a cinquantadue. Inoltre, sono state riorganizzate in modo da ottenere una sorta di vademecum per orientarsi in questi tempi difficili. Rimane identica la tonalità dei commenti.
Si sono privilegiate risonanze letterarie, poetiche, filosofi che, si è preferito indulgere alla divagazione in chiave narrativa.
È certo così che anche il più frettoloso dei lettori, o la meno guardinga delle lettrici, non potrà mancare di sorprendersi per ciò che sentirà affi orare attraverso la sollecitazione di queste apparentemente innocue provocazioni junghiane.
Autori:
Augusto Romano, analista didatta dell'Associazione per la Ricerca in Psicologia Analitica (arpa) e socio dell'International Association for Analytical Psychology (iaap). Ha insegnato Fondamenti di psicologia analitica nella Scuola di specializzazione in Psicologia della salute dell'Università di Torino.
Gian Piero Quaglino, Professore ordinario di Psicologia Sociale, di Psicologia Dinamica e di Psicologia della Formazione, ha insegnato per oltre trent’anni all’Università degli Studi di Torino (1977-2010). Nel 2014 ha fondato IPAP – Istituto di Psicologia Analitica e Psicodramma, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia presso cui dirige la Scuola di Formazione Permanente che promuove un programma annuale di seminari dedicati alla vita adulta e allo sviluppo personale.
Dettagli Prodotto:
Editore: Cortina Raffaello
Collana: Minima
Anno edizione: 2021
Formato: Tascabile
In commercio dal: 3 giugno 2021
Pagine: 224 p., Brossura
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!