Emergenza smartphone. I pericoli per la salute, la crescita e la società
La diffusione (epidemica) dello smartphone negli ultimi anni ha mutato la quotidianità di quattro miliardi di persone come nessun'altra innovazione tecnologica al mondo.
Dalla mattina alla sera, al lavoro come a casa, senza smartphone ormai ci si sente perduti. E ormai persino i produttori e gli azionisti delle multinazionali che li producono ne raccomandano un uso sensato. Il capo della Apple per esempio consiglia di non portare lo smartphone a scuola, Emmanuel Macron l'ha vietato e persino il governo sudcoreano ha varato da anni dei provvedimenti per difendere i più giovani dalle conseguenze più nefaste.
Lo smartphone nuoce alla salute, all'istruzione e alla società. È ora di svegliarsi
Manfred Spitzer è nato nel 1958 ed è laureato in Medicina e Psichiatria. È stato visiting professor a Harvard e attualmente dirige la Clinica psichiatrica e il Centro per le Neuroscienze e l’Apprendimento dell’Università di Ulm. Autore di numerosi saggi, fra cui, pubblicati con successo da Corbaccio, Demenza digitale, Solitudine digitale e Connessi e isolati, è uno dei più rinomati studiosi tedeschi di neuroscienze.
Manfred Spitzer
Emergenza smartphone. I pericoli per la salute, la crescita e la società
2019, Collana: I libri del benessere
Pagine: 306
EAN: 9788867006144
Prezzo: 20,00
Editore: Corbaccio
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!