Rinak, 18
domanda
Sono stata lasciata dal mio ragazzo due giorni fa..
Sto dimagrendo a vista d occhio, non riesco a dormire non faccio altro che pensare di averlo perso, non a causa mia.
E ora sono sola.
Come posso superarlo?

risposta
Cara Rinak,
un abbandono è un evento che può essere vissuto in modo traumatico, specialmente alla tua età, e che può provocare dolore che normalmente col tempo sfuma; tuttavia alcuni non riescono a darsi pace neanche dopo anni. Nel tuo caso sono passati solo due giorni quindi la ferita è ancora fresca: datti tempo e lascia che il dolore venga liberato!
L'unica cosa che potresti provare a fare e cercare di tenerti occupata, porti un nuovo obiettivo su cui concentrarti in modo da concentrare le tue energie sul futuro che è ancora tutto da scoprire.
In ogni caso, se dovessi vedere che da sola non riesci a superare questo duro momento, puoi sempre rivolgerti ad un professionista che ti aiuterà a stare meglio.
Un caro saluto.
A cura della Dottoressa Eleonora Mercadante