Betty, 21 anni (17.1.2000)
Salve,mi chiamo Betty, sono una ragazza di 21 anni e da quasi 2 due soffro di attacchi d'ansia e di depressione.Tutto è iniziato pochi giorni dopo la maturità: una sera d'improvviso ho avvertito dei forti dolori al petto e subito ho pensato di avere qualcosa di grave. Mi hanno portato d'urgenza in ospedale ma, pur avendo fatto mille analisi, non risultava niente!Insomma io stavo male e non "avevo niente di fisico".Da quel giorno la mia vita non è più la stessa!I dolori al petto sono continuati alternandosi ai mal di testa che durano giorni.Ultimamente il dolore si è fissato sulla tempia destra e ha volte ho paura che sia una malattia vera e non "niente"!Di notte spesso mi sveglio colpita da forti crisi d'ansia (tremore,palpitazsioni,paura...di morire).Sono andata da chiunque, neurologi,omeopati,psicologi...non ce la faccio più...cosa posso fare?

Cara Betty, ho sentito molto nelle parole della tua lettera l'ansia che porti dentro. E'ovvio che questo spazio non può aiutarti più di tanto, perché il problema può essere risolto con l'aiuto di una persona esperta capace di sentire la tua angoscia, che la contenga e che ti dia il sostegno necessario affinché tu possa lasciarti andare e scoprire insieme l'origine del tuo disagio. Sei andata da vari specialisti, non so se hai mai cominciato un lavoro su te stessa. Io ti consiglio vivamente di pensarci, sei giovane ed hai diritto quantomeno alla serenità. Auguri.
Puoi riscriverci se vuoi, indipendentemente dalla tua scelta.
0
condivisioni