Sabrina884, 31 (166222)
La mia Storia: Salve sono Sabrina l immensa tristezza per la perdita di quasi tutti i miei familiari mi ha resa una persona incapace di legare con le persone ; ciò si è aggravato quando una mia amica per suoi scopi con l'inganno ha fatto firmare cose che mi hanno danneggiato e dopo che il mio ex mi ha tradita, Per non parlare dell'odio con dispetti che spesso ho dovuto subire da persone che mi giudicano male solo perche sono riservata e seria. Insomma a volte mi sembra che sto per morire di tristezza le cure a volte non servono ..rischio il ricovero coatto? Bastano paroxetina depakink e?

Gentile Sabrina, sembra che lei a fronte di problemi seri si rifugi nelle medicine. Certamente le medicine servono in momenti di grave difficoltà, ma tamponano una situazione che invece dovrebbe essere affrontata con consapevolezza ed anche dolore. Se intorno a lei si verificano "cose che la danneggiano" oltre alla riprovazione nei confronti di chi "esprime odio" e "dispetti", forse è opportuno pensare qual è la collusione fra lei e chi la danneggia. Ovviamente non ho elementi per una diagnosi, ma da quanto scrive sembra esservi " una complicità" con chi si approfitta di lei. Le suggerirei di incontrare un professionista preparato ( da scegliere fra gli psicoterapeuti iscritti all'Ordine degli Psicologi della sua regione, magari fra quanti offrono il primo colloquio gratuito) per capire quali siano i meccanismi profondi che fanno sì che lei si trovi in certe situazioni.
Augurandole ogni bene, la saluto.
S. Bertini
Augurandole ogni bene,