Michela 34 anni,28.08.02
Salve, soffro da 10 anni di depressione, sono stata in cura all'igiene mentale della mia città ( imola) per 5 anni con supporto psicologico e psicofarmaci, diagnosi: disturbi della personalita' e depressione, a parte lievi e passeggeri miglioramenti sono andata via via peggiorando.Ora oltre a disagi che non mi permettono di vivere normalmente, evito le persone perchè trovo in tutti qualcosa che non va e ai miei complessi di inferiorità si sono aggiunti tanti problemi di salute anche gravi che i medici non riescono a risolvere. Penso si tratti di malattie psicosomatiche, tampono una cosa me ne esce un'altra, ho avuto problemi di allergie(asma) senza capire da cosa fosse scatenato e ora al cuore, i medici pensino sia angina, ai meno gravi ma comunque debilitanti: difese bassisime, quindi prendo tutte le infezioni, da problemi alla pelle, alla cute dei capelli, all'intestino, ai genitali ecc... diciamo che non ho un organo che funzioni. Non so piu' che fare e a chi rivolgermi, considerando anche che non mi posso permettere un privato. Ho provato anche l'omeopatia, reiki e tutte le pratiche "spirituali" ma niente. Vi chiedo, anzi Vi prego di aiutarmi, consigliarmi se magari nella mia città c'è qualcuno in grado di aiutarmi, anche perche' lavorando ( impiegata) non so piu' come giustificare il mio stato di salute e psicologico: FORTE APATIA, SENSO DI SOFFOCAMENTO E NON TROVARE PACE IN NIENTE.

Cara Michela, non so indicarti uno specialista nella tua città, ma di certo potresti trovare sul sito www.psicologitaliani.it dei professionisti della tua zona, o almeno della tua regione che possano indirizzarti. Il fatto che tu scriva, però, che non puoi permetterti un privato, annulla qualsiasi ricerca, in quanto il mio consiglio sarebbe quello di intraprendere una psicoterapia, che potrebbe essere utile nel tuo caso. Hai mai seguito i nostri incontri in diretta sul sito? Ci sono, in diverse sere della settimana e secondo un calendario di incontri, degli esperti psicoterapeuti che chattano gratuitamente con le persone e le aiutano ad orientarsi rispetto ai propri problemi. La pagina è quella dell'Esperto in diretta. Ci sono anche incontri sulla depressione, che di certo potrebbero essere interessanti per te. Vieni a trovarci.
0
condivisioni