Alberto (28.10.99)
Volevo sapere quali possono essere i comportamenti corretti da tenere nei confronti di una persona bulimica (fidanzata, moglie) per aiutarla a superare o quantomeno a combattere più efficacemente il disturbo. Grazie in anticipo

Ciao Alberto devi considerare il fatto che la bulimia è l'espressione di un disagio interiore.Pertanto la persona che ne soffre dovrebbe essere seguita con attenzione da uno specialista. Sempre che la diagnosi di bulimia sia corretta, ovviamente. Crediamo che una persona che soffre in tal senso potrebbe essere aiutata affinché essa arrivi alla consapevolezza che quegli attacchi di fame eccessiva e compulsiva hanno un significato ben preciso... Quindi la questione dovrebbe porsi in certi termini: non la si può tanto "combattere", quanto si dovrebbe arrivare alla consapevolezza che è un problema che andrebbe "affrontato" in modo serio.
0
condivisioni