Cristian 17
Salve, innanzi tutto voglio ringraziarvi per il servizio che date. Comunque sono un ragazzo di 17 anni, da quando è morta mia nonna circa 6-7 mesi fa, non faccio altro che avere una paura tremenda della morte, quasi non riesco a vivere, ne ho parlato a scuola, ai miei amici, ma sfogarmi non serve, la paura rimane, ora sto provando pure ad andare in chiesa, però penso di essere un necrofobo. Cosa devo fare per far smettere questo dolore interno?

Caro Cristian, il dolore che provi ti causa una grande paura. Per attenuare questa paura della morte potrebbe aiutarti cercare di superare il lutto causato dalla scomparsa della nonna. Forse non ne sarai consapevole di quanta sofferenza ti ha causato la sua morte, parlarne con amici non ti è servito perchè ciò che ti serve è elaborare il lutto e conoscere, capire questa parte della vita. Non è semplice e tantomeno veloce elaborare un lutto così importante che forse ti ha innescato una fobia di questo tipo. Un supporto da parte di uno psicologo ti può aiutare ad uscirne nel migliore dei modi. Un caro saluto