Roberta , 36anni (30.11.2001)
Dal mese di settembre sono stata ricoverata presso un Reparto di psichiatria ed era stata diagnosticata la patologia in argomento. Dopo 18 giorni di ricovero sono rientrata a casa (sono sposata con una figlia) ma nonostante la terapia continuo ad essere insicura, con vari problemi umorali altalenanti: iperattività ed euforia eccessiva - episodi di sconforto depressione pensieri sul suicidio, la morte ecc.Non sono convinta dell'efficacia della terapia prescritta: TAVOR, DEPAMIDE, SERENASE e FEVARIN. Troppo pesante, la quale non mi permette di avere una qualità della vita soddisfaciente.Vorrei conoscere meglio la patologia, quindi vorrei delle informazioni in merito ed eventuali terapie alternative effettuate con successo.
Grazie. Saluti Roberta

Cara Roberta, la sindrome ossessiva compulsiva si caratterizza per la coazione a compiere una serie di azioni oppure a pensare pensieri intollerabili. Molte volte questa problematica si associa a disturbi di ansia o di depressione, ecc. Non è possibile valutare on line se la terapia che ti è stata prescritta vada bene per te. Certamente il fatto che tu "non sia convinta dell'efficacia" è molto importante. Tu sai meglio di me cosa ti fa bene e cosa ti fa male. Se posso permettermi un consiglio, ti direi di prendere contatto con uno psicoanalista della tua zona per un colloquio di orientamento.Ti raccomanderei anche di riscrivermi per poter avere più elementi in merito.
0
condivisioni