Lauretta 27 anni, 03.01.2003
Non è la prima volta che vi scrivo quindi vi ringrazio per le precedenti risposte.. ora vi chiedo di aiutarmi ad aiutare il mio ragazzo: siamo amici da quasi 10 anni, più che amici da cinque ed è il mio ragazzo da due: il nostro rapporto è in crisi, perchè lui sente di avere troppe responsabilità ed ha passato invece tutta la vita cercando di evitare di averne.
Ha fin da piccolo cercato inutilmente di avere un rapporto con suo padre, si è dovuto rassegnare all'impossibilità di averlo ed ha cominciato a crescere da solo abituandosi a non aver bisogno di nessuno, parlando dei nostri problemi mi ha confessato che non sà cosa vuole perchè come gli capita sempre, quando un rapporto diventa importante tende a distruggerlo..questo in generale, per non pensare che 6 mesi fà mi ha tradita, io ho da sola scoperto tutto e ho deciso di perdonarlo ma da allora lui non sà cosa vuole anche se dice di tenere molto a me e di non volermi perdere... io da parte mia ho seri problemi di insicurezza, e dovrei farmi aiutare così come proprio voi non molto tempo fà mi avete consigliato...............lo amo tanto cosa posso fare? aiutatemi! GRAZIE!

Cara Lauretta, l'unica cosa a questo punto, se non vuoi perderlo, è "aspettare", con l'augurio che, uscendo dalla sua confusione, lui scelga di rimanere con te.
Nel frattempo però, sarebbe il caso di riflettere e di valutare se il tuo è vero amore o più semplicemente un grande attaccamento. Esiste una sottile differenza tra il "voler bene" e "l'amore", ma è essenziale ed è quello che rende unico ed irripetibile un rapporto.
La vostra rischia però, di essere "un'amicizia speciale", che pur intensa e favolosa, non porta in sè quella carica dilagante di "qualcosa di più".
0
condivisioni