Ginko, 48
D
Buongiorno, tantissimi anni fa andai da un sessuologo perchè pensavo di avere un pene "non a norma". Lui mi fece invece capire che rientravo assolutamente nello standard.
Per mia sicurezza avrei potuto usare una pomata/crema da comprare in un sexy shop. Questa crema non dava nessun'aspettativa ma (secondo me) vascolarizzava il pene e lo rendeva come dopo aver fatto l'amore o essersi masturbati.
Con ciò che ho scritto siete in grado di dirmi di che si tratta? Online leggo di creme che ingrandiscono il pene, ma non voglio niente del genere, vorrei sapere che tipo di prodotto comprare per ottenere questo effetto. Il sessuologo mi disse che questa crema è usata dai vari ragazzi che lavorano nei locali sexy in cui servono ai tavoli nudi.

R
Caro Ginko
Dal tuo messaggio si può capire quanto sia la non conoscenza fisiologica poiché sei alla ricerca di alterare ciò che la natura ti ha donato.
Devi sapere che per un rapporto sessuale la vagina si adegua come un guanto al pene quindi le dimensioni non hanno importanza, ma solo la capacità di effettuare giochi erotici può rendere soddisfacente il rapporto stesso. Coloro che si fanno influenzare da pubblicità ingannevoli significa un processo di insicurezza che più che il sessuologo si deve consultare uno psicoterapeuta psicodinamico per rafforzare il proprio io.
Dopo le tante pasticche per un erezione duratura adesso c’è in commercio un prodotto topico, il Vitaros prodotto dalla Bracco che garantisce l’erezione, ma ha delle controindicazioni cioè niente rapporto orale nè anale che potrebbe causare degli inconvenienti.
Quindi ti consiglio per non creare falsi preconcetti di consultare come anticipato un psicoterapeuta psicodinamico che se è anche sessuologo iscritto alla FISS certamente ti farà capire che ognuno ha il proprio pene e solo arte amatoria può essere artefice di soddisfazione della coppia.
Auguri
(a cura del Dottor Sergio Puggelli)