Laura, 18
Gentile Dottore,
innanzitutto grazie per questo servizio! Io sono una ragazza di 18 anni avente un problema che mi porto dietro da gennaio, dopo essere andata a vedere un film con i miei amici , uscendo dalla sala mi sn sentita strana..e durante il viaggio di ritorno ho capito che in quel momento mi sentivo attratta dalle ragazze..dopo qualche settimana nn ci pensavo piu ..poi mi sono lasciata a meta febbraio con il mio ragazzo con il quale sono stata più di 1 anno ma era diventato troppo geloso e troppo oppressante! Poi quando ho iniziato a fare fisioterapia per il polso che mi sono operata..ho iniziato a provare attrazione per la fisioterapista trentenne e fidanzata ..tanto che ogni volta che la vedevo mi batteva forte il cuore .Poi quando ho finito le sedute di fisioterapia lei mi ha chiamata dopo pochi giorni x sentire come stavo e cosi mi sono salvata il suo numero ma vedento che lei ha whatsapp cercavo di vedere sempre il suo ultimo accesso o se era online e guardavo spesso la sua foto di profilo.Alla fine ho trovato il coraggio di eliminare il numero ma lei dopo pochi giorni mi ha richiamata per sapere sempre come andava il polso ..ma in quei giorno la pensavo lo stesso, poi mi ha detto che alla fine dell'estate per sentirmi ..Io nn ce la faccio piu perché mi piace troppo e sono in una fase in cui nn capisco cosa sono.Grazie aspeto risposta!

Gentile Laura,
il problema esposto denota la mancanza di conoscenza di educazione sessuale poiché non è chiaro quale può essere il tuo orientamento sessuale. Visto la giovane età e la brutta esperienza avuta con il ragazzo per il suo carattere ossessivo, penso che per il momento il timore di iniziare una nuova storia con il genere maschile sia prematura, mentre l'attrazione per la fisioterapista è ancora in atto. Per aver maggior chiarezza della tua emotività e sensibilità nell'orientarti verso la sessualità ti consiglio di consultare uno psicoterapeuta psicodinamico che può far emergere la vera tua identità sessuale. Auguri