Anonimo, 27
Gentile Dottore,
sono un ragazzo di 27 anni e qualche giorno fa ho litigato pesantemente con la mia ragazza a causa di alcuni miei comportamenti sbagliati. Lei per ferirmi e vendicarsi mi ha preso in giro per le mie dimensioni "intime" affermando di non aver mai avuto un orgasmo durante la nostra relazione (5 anni).
Mi è caduto il mondo addosso, lei pretende che io mi faccia perdonare per le cose sbagliate ma non riesco ad andare avanti con il dolore che mi ha provocato...ho anche pensato di farla finita, sono disperato

Caro Anonimo,
come principio quando uno rimane anonimo è sintomo di forte insicurezza e quindi ha senza dubbio da risolvere alcuni aspetti psicologici. Per quanto riguarda il racconto, la sua ragazza, nel dichiarare che per 5 anni non ha provato orgasmo, il che non dipende dal pene piccolo o grosso che sia, ha finto bleffando continuamente nel rapporto; quindi si percepisce che fra voi non c'è una buona comunicazione e complicità. Come consiglio per ritrovare la serenità interiore individualmente prima e come coppia successivamente, un consulto da uno psicologo psicoterapeuta psicodinamico penso che sia la migliore soluzione. Auguri