carlotta, 24 anni
domanda
Buonasera, sono
una ragazza di 24 e mi è appena successa una cosa che mi ha fatto molto male. Pochi giorni fa un ragazzo mi ha contattato su Instagram, avevo presente chi fosse ma non ci eravamo mai parlati.
Abbiamo iniziato a parlare, era buffo, divertente, interessante e un sacco intelligente. Tante cose in comune. Mi faceva anche molti complimenti, è stato davvero piacevole parlarci e abbiamo deciso che, quando fosse stato possibile, ci saremmo incontrati.
In tutto ciò, mi ha rivelato quasi subito di essere vergine (ha un anno meno di me) e che mai nessuna si è avvicinata a lui, ripetendo costantemente di essere brutto, anche con espressioni abbastanza pesanti.
A me assolutamente non importava, lo trovavo davvero carino e gliel'ho detto svariate volte, aggiungendo anche che non trovavo possibile che nessuna ragazza fosse voluta andare a letto con lui.Scherzavamo sul fatto che gli avrei potuto insegnare io come si faceva.
Abbiamo parlato tanto e non vedevo l'ora di vederlo, dopo tanto tempo (tante batoste prese dagli uomini) finalmente sentivo di aver trovato una bella persona. Sentivo che magari mi sarei innamorata di nuovo.
Oggi, dal nulla, lo sentivo diverso, più freddo, più distaccato. A un certo punto mi ha denigrato sul mio essere fuori corso all'università. Poi mi ha detto che le donne sono inferiori rispetto agli uomini, che è scientificamente provato. Ha detto che sono più stupide, che abbiamo "il cervello ai maiali".
Mi sono offesa terribilmente, mi sono sentita insultata come non mai, non mi aspettavo una simile cosa da parte sua, lo reputavo un ragazzo dolce e incapace di dire certe cose.
Mi sono arrabbiata e gli ho chiesto spiegazioni, mi sono sentita liquidare con frasi a monosillabi e alla fine mi ha detto "se ti scaldi tanto è perché hai la coda di paglia, io non ho detto che tu sei stupida nello specifico. Ti ho solo detto una verità
scomoda.".
Ho pianto. Mi sono sentita così scema ad essermi aperta e ad essermi fatta fantasie su una persona che mi ha letteralmente presa in giro.
Non gli ho fatto nulla di male, anzi... non ha senso questa reazione. Ci sono rimasta malissimo, comincio a pensare di non meritarmi l'amore di nessuno, a volte temo davvero di rimanere sola per sempre.
Forse sono proprio io che mi scelgo inconsciamente gente che poi mi farà soffrire.

risposta
Cara Carlotta
La tua esperienza di aver incontrato un ragazzo attraverso i social dovrebbe averti insegnato qualcosa da un ponto di vista sociale esistenziale.
Come hai potuto constatare chi si nasconde dietro un video mai è la vera persona, infatti è risultato un ragazzo che detesta il mondo femminile.
L'amore non si trova sui social ma frequentando e conoscendo persone dal vivo e quindi è probabile che incontri anche il tuo principe azzurro.
Comunque visto i risultati che hai avuto con il mondo maschile ti consiglio di consultare uno psicoterapeuta psicodinamico uomo con il quale puoi fare un percorso per conoscere meglio i tuoi pensieri.
Auguri
dott. Sergio Puggelli