La morfopsicologia, la storia, l'arte
La Morfopsicologia, ovvero l’analisi della Personalità attraverso la decifrazione dell’Anatomia del volto, ha trovato una sorta di applicazione anche nell’ambito della Storia e dall’Arte.
Infatti, nel presente lavoro abbiamo presentato l’analisi di due grandi Personaggi della Storia:Il Re Sole ed il Re di Maggio conducendo l’esame morfopsicologico in diverse età. Ciò ha consentito di interpretare meglio alcuni avvenimenti storici. In campo artistico l’analisi di van Gogh ci ha guidato a comprendere la nascita del processo creativo ponendo in relazione la morfologia del volto con la produzione artistica.
L'autore
Bartolomeo Valentino, già Titolare della Cattedra di Anatomia Umana Normale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università di Napoli. Morfopsicologo Diplomato della Società Francese di Morfopsicologia. Impegnato da anni nella divulgazione in Italia dei principi di questa Disciplina e sui Linguaggi Extraverbali con Corsi, conferenze, tavole rotonde. Autore, per la Casa Editrice Cuzzolin di diversi libri su tali tematiche tra cui: Anatomia del Volto e Personalità (2012), La Neuropsico-morfologia (2014), La Morfopsicologia, strumento di aiuto per la coppia(2015), Il tuo Corpo parla (2016).
Bartolomeo Valentino
La morfopsicologia, la storia, l'arte
2017, Pagine: 162
EAN: 9788886638487
Prezzo: € 20,00
Editore: Cuzzolin
Acquista il libro su Amazon
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: psicologia libri di psicologia morfopsicologia; Bartolomeo Valentino;