Help me, 15
D
Non riesco a capire cosa mi stia prendendo, alcune volte ho istinti suicidi...non riesco più a vivere.
Ho 15 anni e vado malissimo a scuola, l'anno scorso ero al Classico (andavo male in 3 materie) mi sono trasferita al Linguistico ed ora come ora vedo solo voti orribili (continuo ad andare male in 3 materie) i professori continuano a buttarmi giù di morale con questi voti...
Non so che fare. In inglese l'anno scorso avevo 9 ora ho 3, tutta colpa della prof che mette voti bassissimi a tutti perché pretende il massimo, in Spagnolo vado male perché non ho le basi non avendolo mai fatto... E matematica continua ad essere un problema per me. Io sto malissimo, i miei genitori non mi aiutano, anzi mi urlano contro e mi castigano. Ogni giorno mi creo complessi fisici, ho tantissimi problemi per la testa. Non ho più voglia di vivere, un giorno finirà tutto,

R
Gentile Utente
la sua giovane età e il suo particolare momento di vita, ovvero l'adolescenza, portano di per sé l'esigenza di avere dei punti di riferimento nel mondo degli adulti. Lei scrive che i suoi genitori non la aiutano e le urlano contro, ma ha mai provato a esplicitare loro il suo stato d'animo di sofferenza ? E' possibile che i suoi genitori interpretino il suo andamento scolastico come pigrizia e svogliatezza e non come una richiesta d'aiuto e un campanello di tormento interiore. Si apra e cerchi insieme ai suoi punti di riferimento una soluzione al suo malessere.
Cari saluti.
Dr.ssa Valentina Bonaccio
(a cura della Dottoressa Valentina Bonaccio)