LaLalla, 28
domanda
Grazie in anticipo a chiunque rispondera e spero questo avvenga in prima possibile. Riassumere in un contesto simile quello che è il mio problema risultera difficile ma cerchero di provarci.
HO 28 anni, sono una persona molto sensibile e soggetta al malessere psichico, Soffro, almeno in questo preciso momento della mia vita, di forti ossessioni legate alla sfera sessuale e quella aggressiva. S innesca nella mia mente un ripetuto circolo vizioso di pensieri astratti che hanno come base la paura di poter esser attratta sessualmente da bambini o da cose o esseri viventi o persone di qualsiasi genere eta, etnia o legame sanguigno e idem scene astratte di poter fare male a qualcuno a me vicino... i timori sulla presunta ed efferata aggressivita sono quasi sempre legati a persone a cui tengo...
Questi pensieri nell arco della mia vita mi hanno accompagnata in svariati momenti, tutti momenti che sono poi svaniti con aiuto proprio.... Adesso da circa 10 giorni sono caduta in un tunnel profondo... ho avuto crisi di panico e pianti isterici dovute ad uno stato di terrore nella mia testa cosi grande da temere d'impazzire o peggio ancora fare qualche follia.
Che la mia mente sia una spugna che assorbe ogni cosa che la spaventa riproponendone il pensiero all infinito? È come se ogni cosa negativa che sento o vedo si deposita come
sporcizia nella mia testa.
Voglio precisare che intorno ai miei 9 o 10 anni su per giu ho vissuto degli episodi di abusi sessuali da parte di un uomo adulto appartenente alla famiglia. All inizio non ero cosciente
del problema, non opponevo resistenza. Ma La sensazione successiva è stata di vergogna e complicità. Un mix letale per la mia psiche e la mia anima.
Quello che accade cmq, in risposta alla paura di questi pensieri è la compulsione... rituali di svariato genere che mi portano all esigenza di accendere o spegnere la luce per diverse volte o altrettante volte toccare e riposizionare oggetti o allineare cose.... cosa sta accadendo dentro di me. Mi sento sola e spaventata.

risposta
Cara Lalalla
Leggendo la tua domanda non posso fare a meno che dedurre come l'umanità sia caduta cosi in basso riferendomi agli abusi sessuali in famiglia che oramai sia per quelli denunciati sia per quelli nascosti sono all'ordine del giorno.
Secondo me oltre ai DOc ci sono parafilie che s'intrecciano e sono quelle che creano le varie problematiche psicologiche. Penso che sia indispensabile un percorso psicoterapeutico per ridare serenità al tuo inconscio che è alquanto disturbato.
La terapia non sarà breve poiché molti sono i tratti psicologici da rimuovere, ma credo che sia unica strada da seguire per tornare a vivere senza i DOC.
Auguri
A cura del Dottor Sergio Puggelli