Stefano 41
Gentile psicologo, sono a porgerle un quesito che tiene in ansia la mia vita affettiva. Da qualche tempo ho ritrovato una vecchia fiamma del liceo e si è riaccesa la passione di circa vent'anni fà. Premetto che sono sposato, ho due figli e ho appena fatto una visita dall'andrologo, il quale non ha riscontrato nessun problema si sorta, pur esponendo anche a lui in maniera del tutto sincera il mio problema. Con l'amica ritrovata, però, pur desiderandola ed essendo desiderato da lei, non riesco a raggiungere l'erezione o comunque un'erezione soddisfacente...ma l'assurdo è che con mia moglie, la quale proprio non mi desidera più e non necessita delle mie attenzioni, invece mi eccito a dismisura senza problemi. Sono abbastanza preoccupato perché rischio di perdere entrambe le relazioni, soprattutto quella con la mia amica. Se potesse darmi un aiuto o perlomeno un'indicazione di come muovermi le sarei veramente grato. Grazie

Caro Stefano,
la tua storia non è un caso isolato, ma molti altri stanno passando le tue stesse ansie.
La relazione di coppia stabile pur con i problemi da tecitati, ha sempre una complicità anche a distanza di anni e con la partner non più desiderosa, e l'erezione è automatica poichè la memorizzazione della sessualità di coppia riporta sempre ai giorni in cui l'affiatamento sessuale era intenso.
Con l'amica sorge un'ansia da prestazione e inconsciamente si muovono i sensi di colpa che producono una erezione non del tutto soddisfacente.
Consiglio di consultare uno psicoterapeuta sessuologo che può aiutarti sia individualmente sia come coppia a risolvere il problema esposto, per un pronto intervento e verificare che questo è un problema psicologico ti consiglio di farti prescrivere dal medico,le pillole Levitra che hanno poche controindicazione e si sciolgono sotto lingua esse vengono chiamate anche le mentine dell'amore .
Auguri