Il mio ragazzo non sopporta che io non abbia perso la verginità con lui (1514963639245)
Nanna17, 18
Sto con un ragazzo da quasi un anno e mezzo (io 18 anni, lui 21).
Ed ora, mi dice che non riesce più a stare con me perché ogni volta che sente parlare dell'argomento verginità vien viene in mente il fatto che io l'abbia persa a 16 anni con il mio ex.
Io la prima volta l'ho vissuta molto male, per me è stato un evento traumaticinfainfatti con il vecchio ragazzo, non l'ho più voluto fare dopo le prime 2/3 volte.
Per me, a livello mentale e di sentimenti ho capito ciò che significasse fare l'amore con il mio attuale ragazzo. Ma lui continua a non mandare giù questa cosa che io non abbia perso la verginità con lui, e gli fa male.
Non so cosa fare...
Grazie
Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Cara Nanna17
leggendo la tua mail, capisco come è importante fare educazione sessuale fin dalla prima adolescenza poiché i quesiti che poni sarebbero risolti.
Il tuo ragazzo deve capire che per lui sei vergine poiché ti ha conosciuto adesso quindi la verginità, come viene intesa in tempi andati,non ha più valore, importante è il sentimento affetto amore.
Consiglio di leggere il libro " la coppia e si suoi segreti" edito da Kimerik dove può trovare degli spunti per iniziare a riflettere cosa significa e quale è il valore di stare in coppia.
Consiglio inoltre al tuo ragazzo di consultare uno psicoterapeuta sessuologo che gli possa spiegare cosa significa la verginità.
Auguri
Pubblicato il 08/01/2018
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!