Jaia, 33
D
Buongiorno, circa un anno e 8 mesi fa il mio compagno convivente è morto e l'ho trovato io in casa.
Da due mesi sto intraprendendo una nuova relazione e ogni notte che dormo con il mio nuovo compagno divento bollente, la mia pelle scotta al tatto e sudo tanto da bagnare il letto. Quando dormo sola non succede.
Volevo sapere se sia una questione psicologica legata alla morte del mio compagno.
Grazie infinite per l'attenzione. Saluti.

R
Cara Jaia,  certamente aver trovato il tuo precedente compagno morto in casa, è stato un trauma per te.
Ci sono poche informazioni nella tua richiesta per capire esattamente cosa è accaduto. Se era già malato o se è stata una morte improvvisa. E come sei stata tu dopo.
Le tue reazioni di ora, potrebbero essere legate al trauma subito ed a un lutto non risolto.
Ti invito a contattare un terapista con specializzazione E.M.D.R.  per lavorare su questo particolare momento della tua vita, per rielaborare quanto accaduto, risolvere e poter andare avanti.
Come diceva Freud "Le emozioni inespresse non muoiono mai. Sono sepolte vive ed usciranno più avanti in modi peggiori".
Ti invito caldamente a fare i conti con esse per essere libera di vivere.
(a cura della Dottoressa Alessandra Carini)