damiano, 46
domanda
Ho una dipendenza affettiva verso una donna della mia eta'.
Siamo stati insieme per 6 mesi (subito dopo il suo divorzio) ma per i 5/6 mesi seguenti ha avuto dei dubbi (non verso di noi) verso se stessa, perche' dentro di se (anche non volendolo) continua ad amare il suo ex, ma non ci vuole ritornare insieme perche' e' stata tradita. Io ho aspettato moltissimo (tra alti e bassi) e negli ultimi 10 giorni non ci siamo sentiti (per mia scelta) ma sono veramente stanco di dover aspettare , anche se so che lei non sa cosa vuole.
Tutti e due siamo consapevoli della situazione dell'altro ma io sono veramente stanco di aspettare. So che le manco, che "mi ama" ma dice ancora che non e' ancora pronta e che non e' sicura del suo futuro (di ritornare con me o voler star da sola).
Cosa devo fare per 1) togliermi questa dipendenza affettiva 2) per riconquistarla.
Grazie

risposta
Buonasera Damiano.
L’amore è paziente. Se riconosci nel tuo cuore di amarla le devi dare il tempo per capire cosa prova per te e come può mettere ordine nella sua vita affettiva.
È normale che lei ti manchi ed è normale che nel tuo cuore soffri. Il tempo renderà chiaro ciò che siete e cosa sarete. Il tempo è necessario per fare chiarezza.
Se lei ti ama davvero non ti lascerà e riscoprirà il tuo valore nella sua vita. Abbi un altro po’ di pazienza. Diversamente se lei non ti dovesse amare, sii fiducioso che troverai qualcuno che ti apprezzerà e ti vorrà nella sua vita.
Cordiali saluti