Ale_tata, 31
D
Mio marito non ha chiaro i sentimenti che prova per me, mi ha tradita, credo che senta ancora questa persona e ora se n'è andato di casa per capire. Ci sentiamo spesso e spesso ci vediamo sempre su sua richiesta.
Io vivo con l'ossessione di questa terza persona e con l'ossessione che si stia nuovamente prendendo gioco di me. Questa terza persona cerca di farmi ingelosire sui social e questa cosa mi disturba molto.
Io voglio superare questa mia gelosia ossessione e voglio tornare a fidarmi di mio marito e delle persone in generale. Non so come fare, sto male, fisicamente non sto bene, stomaco sempre chiuso e calo del peso continuo.
A mio marito non voglio far pesare il mio malessere per evitare che non torni per senso di colpa. Io sono pronta a mettere in discussione i miei errori nella coppia per cominciare nuovamente il rapporto con mio marito ma serve volerlo in due.
Vi prego aiutatemi ad affrontare questo periodo.

R
Cara Ale_tata,
quello che sta passando è sicuramente un periodo molto difficile in quanto un tradimento annienta tutto ciò che finora si è costruito nella coppia e crolla la fiducia riposta nell’altro.
Per quanto riguarda il suo desiderio di riacquistare fiducia negli altri deve darsi tempo, probabilmente pian pianino ci riuscirà. Se tuttavia dovesse continuare a stare male e vivere questa situazione in modo “ossessivo” le consiglio di rivolgersi ad un professionista.
Per riallacciare il rapporto con suo marito, invece, lo può fare solo se anche lui lo desidera. Qualora così fosse, potreste provare a recuperarlo sottoponendovi ad una terapia di coppia che possa aiutarvi a ricominciare per poter vivere una nuova vita a due dalla struttura più solida di quella precedente.
Per qualsiasi altro dubbio rimango a sua disposizione.
Cordiali saluti,
dott.ssa Eleonora Mercadante
A cura della Dottoressa Eleonora Mercadante