marco, 48
domanda
Buongiorno vorrei una risposta se possibile su  quello che mi sta capitando.Da alcune settimane ho rivisto e iniziato a frequentare una mia coetanea con la quale ho avuto una bellissima storia d'amore a vent'anni e per la quale ho sofferto tantissimo dopo che la nostra storia è finita per causa sua.
Siamo entrambi impegnati e sappiamo di rischiare grosso ma ci siamo ritrovati improvvisamente dentro questa situazione pazzesca, direi adolescenziale! Non mi sentivo cosi vivo ed emozionato da non ricordo quanto tempo..
Quando sono con lei (non spesso purtroppo) sono eccitatissimo ma in quelle poche occasioni in cui abbiamo raggiunto l'intimità fisica mi sono ritrovato con difficoltà di erezione.
Premetto che non mi è mai capitato prima e la cosa mi spaventa. Sono preoccupato perché non ne capisco il motivo visto che la desidero tantissimo.
Potete aiutarmi a capire? Grazie mille

risposta
Caro marco ciò che hai provato, rientra nella normalità di coloro che oltre al desiderio, provano un ansia emotiva o da prestazione.L'erezione è come il cuore non si comanda con la mente ma con il contatto, le sensazioni l'emozioni gli stimoli.
Altro punto ci può essere anche qualche senso di colpa verso i propri partner, sembra stano ma se inconsciamente stiamo facendo un qualcosa che coincide con un tradimento può scatenare l'impotenza, infatti con la compagna non avviene.
Consiglio di stare sereno e aspettare momenti migliori con la compagna adolescenziale frequentando e non pensando ai rapporti l'erezione torna.
Auguri
A cura del Dottor Sergio Puggelli