Il rientro dalle vacanze
Tutte le volte che finisce l'estate ci afferra e ci coinvolge la paura del rientro, della routine, delle solite cose. E vorremmo che le vacanze non finissero mai, che durassero ancora con il loro dolce far niente.
Ad agosto l'Italia si ferma, tutto viene rimandato a settembre e alle prime piogge e pian piano ci si lascia andare nel nulla di una spiaggia, nelle feste di paese o fra le forre dei monti a camminare e scoprire nuovi anfratti.
Una delle poche realtà in controtendenza è Psiconline. Noi l'estate la passiamo a progettare il futuro, a scovare nuove iniziative, ad individuare nuovi e importanti collaboratori così che l'arrivo dell'autunno possa essere il momento per svelare le novità e stupire i nostri visitatori. Lo facciamo ogni anno e questo 2018 non sarà certamente da meno rispetto ai precedenti.
Quindi, visto che siamo a settembre, è tempo di darvi le novità del 2018-2019.
Iniziamo dai collaboratori che si ampliano con nomi importanti nel campo della psicologia italiana: Nicola Ghezzani, Leonardo Seidita e Ciro Ferraro.
Interagiranno con il gruppo già composto da Valeria Bianchi Mian, Simona Adelaide Martini, Sergio Stagnitta e Simonetta Putti per arricchire di dibattito e confronto la Sezione "Discutiamone insieme..."
Ogni tavola rotonda dedicata ad uno specifico argomento avrà comunque quattro partecipanti ma non saranno più fissi, come in passato. E questo, come è facile capire, è un concreto e notevole arricchimento per Psiconline e per tutti i nostri visitatori.
Sarà dei nostri anche Catello Parmentola, uno dei padri del Codice Deontologico degli Psicologi italiani. Ci prenderà per mano e ci condurrà, con la sua bonomia e il suo profondo amore per la psicologia, a scoprire uno per uno gli articoli del Codice stesso, commentandoli e spiegandoli per consentire sia al pubblico generale che ai giovani colleghi che man mano si laureano, di penetrare a fondo e comprendere il "senso vero" del Codice e la sua capacità di difendere gli utenti e, contemporaneamente, sostenere e far crescere una importante comunità professionale quale è quella degli psicologi.
Conoscere le regole della nostra professione ci rende maggiormente attenti, capaci di fornire alle persone le risposte di cui hanno bisogno e di rivestire un ruolo importante e significativo all'interno della nostra Società.
Vi sveliamo, inoltre, che i visitatori sono quasi raddoppiati in un solo anno, che gli articoli pubblicati sul sito vengono costantemente condivisi e commentati sui social e che, argomento di maggiore soddisfazione dal nostro punto di vista, gli apprezzamenti sono sempre più gratificanti.
Ogni articolo, appena pubblicato, raggiunge centinaia e centinaia di lettori che lo apprezzano e, attraverso il passa parola, lo fanno conoscere ad altri e questa diffusione massiccia è un successo anche per i nostri collaboratori che traggono dal lavoro pubblicato su Psiconline visibilità e contatti, fondamentali per una concreta crescita professionale.
Queste sono le premesse ma, ovviamente, non è tutto quello che stiamo preparando per i nostri visitatori. Seguiteci in tanti, come avete fatto finora, anzi di più e scoprirete man mano le novità e le iniziative che sono in cantiere.
Senza dimenticare che nel 2019 saranno 20 anni che Psiconline è in rete. Ci stiamo già preparando ad una grande festa. Non potete non esserci!
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: psiconline vacanze