Astor, 43
D
Mi manca la voglia di andare avanti, ogni giorno è peggio e la notte la voglia di farla finita è sempre più frequente.
Mi ferma solo il pensiero di mio figlio nella stanza accanto che dorme. Questo stato lo nascondo bene, sembro una roccia e dal di fuori mi credono solo sotto stress; tutti si appoggiano a me.
Io continuo a non parlare....ho solo un forte dolore e senso di oppressione al petto, ma non dico niente.
Non so con chi confidarmi, su chi contare, ma soprattutto per quanto tempo ancora riuscirò a stare così. Farla finita mi sembra l'unica soluzione plausibile...vorrei solo dormire....

R
Gentile Astor, dal suo messaggio non si riesce bene a capire quale sia stata la causa del suo malessere.
Si evince un forte senso sconforto, umore basso ed evitamento.
Però Le posso dire che l’evitamento nel parlarne con qualcuno, nel confidarsi, non la porta da nessuna parte, se non ad incrementare il suo malessere ed umore basso. Cerchi di rivolgersi ad uno psicoterapeuta così da capire cosa ha dato origine a questa sua attuale situazione e darle modo di aiutarla ad uscire da questo periodo e raggiungere il benessere psicofisico.
Un saluto.
(a cura della Dottoressa Ilaria Palumbo)