Daniel, 36 anni
domanda
Vengo subito al punto: in poche parole mi piace tantissimo una ragazza piuttosto brutta di aspetto. Io stesso ne vedo i molti difetti, ad esempio è poco fine, mascolina, non ha di certo il fisico da modella.
Razionalmente lo vedo e lo dico anche tra me e me (mi dico: "Ma quanto è brutta quella!"... tuttavia, non so assolutamente perché, la considero fantastica e mi attrae tantissimo sotto ogni aspetto, tanto che posso considerarla sia il mio sogno erotico, ma anche il mio sogno come compagna di vita.
So che è assolutamente contraddittorio, ma è così!
Doverosa precisazione: quasi non la conosco quindi non posso dire di essere attratto da altri lati di lei come bontà, empatia, simpatia o così via, nella mia descrizione mi rifaccio solo ai tratti fisici. Come spiegare che una ragazza così brutta mi piaccia e mi attragga così tanto?!

risposta
caro Daniel
c'era un vecchio detto :"non è bello quel che vedi, ma è bello quel che piace" la bellezza molte volte inganna l'uomo poiché considera solo
l'esteriorità e non l'interiorità.
Dal racconto si evince che c'è un attrazione interiore ed è quello ciò che conta, consiglio di frequentare questa ragazza più dal lato umano che
sessuale. Puo diventare la compagna? Questo non so dirti se si o no, ma vedrai che frequentandola troverai i lati belli che sono da scoprire, vivi
intensamente questi incontri e poi potrai trarne delle valutazioni, non da solo ma con lei.
Auguri.
dott Sergio Puggelli