Elena, 29
D
Gentile psicologo,
Vivo da mesi una relazione tormentata con un ragazzo perfetto, rispettato da tutti ma soprannominato gay dalla maggior parte della gente che lo conosce.
La mia relazione è infatti tormentata e clandestina proprio perchè anche ai miei genitori lui non piace affatto per questa nomina di gay che ha. I miei genitori pensano dunque io sia "vittima" di un gay non dichiarato che vuole una famiglia e dei figli e che quindi pur di averli sia disposto a venire meno alla sua vera identità sessuale.
Io ho deciso di continuare comunque a frequentarlo anche se ultimemente sta sorgendo anche a me il dubbio circa questa sua tendenza omosex poichè durante il rapporto sessuale ama farsi stimolare/penetrare da me nella zona anale. secondo lei è normale oppure sono di fronte ad un gay latente come tutti dicono? grazie

R
Cara Elena,
Dal racconto si evincono due cose, la prima che il soprannome che gli viene attribuito è frutto delle persone del paese che lo conoscono, quindi qualche motivazione possono averla.
La seconda che durante i rapporti desidera avere delle penetrazioni anali il che nei giochi erotici ci può anche stare se all'interno della coppia c'è il desiderio e il giocare con tutto il corpo di ambedue.
Chiaramente solo te puoi sapere se nella sessualità viene soddisfatto anche l'orgasmo femminile. Per meglio chiarirti il concetto ti consiglio di consultare uno
psicoterapeuta sessuologo iscritto alla FISS che può aiutarti nel chiarire i concetti esposti, infatti la problematica esposta deve esser sviscerata in coppia e solo allora si puoi affermare ciò che risulta dal confronto.
Voglio chiarire anche che l'omosessualità è dentro ogni essere umano infatti si chiama orientamento sessuale e non più disturbo o malattia come in passato.
Auguri
(A Cura del Dottor Sergio Puggelli)