Aspergirls
Valorizzare le donne con sindrome di Asperger e condizioni dello spettro autistico lieve
Le ragazze con Sindrome di Asperger (Aspergirls) e più in generale con condizioni dello Spettro Autistico sono diagnosticate meno frequentemente dei maschi.
La capacità di molte ragazze nell’essere camaleontiche e nel trovare strategie di adattamento, può mascherare le difficoltà, le sfide e la solitudine che vivono.
Questo è un libro adatto a qualsiasi persona abbia a che fare con ragazze nello Spettro di qualsiasi età e che trae la sua forza dal fatto di essere stato scritto da una di loro.
Rudy Simone guida il lettore con capacità ed ironia attraverso i diversi aspetti scolastici, professionali e personali, di una vita con la Sindrome di Asperger.
Autore
Rudy Simone è una Aspergirl, scrittrice, madre e mentore per molti Asperger in tutto il mondo. Vive a San Francisco ed è autrice di livello internazionale di libri sulla Sindrome di Asperger e l’autismo.
Ordina il libro su Amazon.it: Aspergirls. Valorizzare le donne con sindrome di Asperger e condizioni dello spettro autistico lieve: Infinite diversità
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: solitudine difficoltà donne sfide Sindrome di Asperger Aspergirls valorizzarle essere camaleontiche strategie di adattamento