Futuro (1519518848414)
A1essandra, 19
Salve sono una ragazza di 19 anni ... ho scritto perché sto vivendo un periodo di perenne confusione.
Penso sia incominciato tutto da quando ho interrotto i miei studi essendo io una ragazza molto timida non riuscivo mai a relazionarmi con i miei compagni di scuola e anche se loro cercavano di avvicinarsi io li ho sempre allontanati cosi passavo ore ed ore chiusa in classe a non parlare con nessuno cosi ho lasciato la scuola e da allora non so più che fare... il mio carattere porta a perdermi molte esperienze che una normale adolescente farebbe ... vorrei tanto guardare avanti e avere un futuro felice.
Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Ciao Alessandra, cosa vuoi dire che hai lasciato la scuola? Hai abbandonato l’ultimo anno delle superiori o il primo anno di università? Se riuscita a prendere il diploma?
Purtroppo ha raccontato davvero troppo poco di te, delle tua storia, di come sei diventata così timida, di quello che hai vissuto, che è molto difficile poterti fornire una risposta esauriente che ti aiuti a fare luce su quanto stai vivendo in questo momento. I tuoi genitori cosa dicono ? Vivi con loro ? Se da sola? Ci sono tante domande a cui dare una risposta, prima di poter ipotizzare una possibile risposta.
Ti suggerisco di contattare un collega che stia vicino a dove vivi o di rivolgerti ad un consultorio familiare, per parlare con qualcuno che possa guidarti attraverso le tue emozioni e iniziare a fare luce su quello che provi e quello che stai vivendo. Proprio per iniziare ad intraprendere la starai giusta per te, per avere il futuro felice che tanto desideri.
Cordialmente
Pubblicato il 10/03/2018
A cura Della Dottoressa Alessandra Carini
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!