Pubblicità

Altro

le risposte dellesperto altro e varie

Amore non corrisposto (1500292938681)

on . Postato in Altro

le risposte dellespertoBlackMoon92, 25

 

domanda

 

 

Salve,

Un mese fa sono uscita con un ragazzo con la quale ci sentivamo da 3 mesi via chat, 24h su 24, un feeling pazzesco... (siamo distanti 500km) dopo lui è venuto a trovarmi ma nonostante abbia visto un sacco di foto di me (e gli piacevo) e nonostante la grande intesa mentale,non mi ha reputata il suo "tipo di donna"a livello fisico (lui è un tipo molto fissato con l' estetica e trova difetti quasi a tutte)
quindi mi ha chiesto di rimanere solo amici.

Guarire dai miei mali psichici (1499253913780)

on . Postato in Altro

le risposte dell'espertoAlessandro, 22

 

domanda

 

 

Salve, mi chiamo Alessandro, io ho 22 anni e da molto tempo che sto cercando di cambiare i miei lati negativi ma non ci riesco, per questo richiedo gentilmente la vostra consulenza online, descrivendovi dettagliatamente i miei problemi.

N.B Preciso che con la mia erborista di fiducia ho svolto un percorso di terapia lungo 2-3 mesi circa assumendo dapprima i fiori di bach(mimulus,larch,chestnut bud gli altri non li ricordo), poi ho associato a questi i fiori australiani(sottolineo che non ho usato rimedio Emergency, ma prima di iniziare un tirocinio ho usato il rescure remedy perché ero troppo ansioso ).

Scarsa autostima (1495556859604)

on . Postato in Altro

C., 30le risposte dellesperto

 

 

 

 

domanda

 

 

Salve, scrivo perché ho un problema, un blocco che non riesco a risolvere. Ho sempre avuto molte soddisfazioni nello studio, nel lavoro, nelle amicizie, amo viaggiare, ho avuto come tutti delle storie d'amore, non sono una top model ma sono comunque una ragazza/donna normale, come succede a tutte ci sono uomini a cui piaccio e uomini a cui non piaccio, ma è normalissimo.In spiaggia attiro molti sguardi, perché ho un fisico considerato attraente: taglia 42 e quinta di reggiseno.

Non sono presuntuosa, ci sono stati uomini non interessati a me e la cosa l'ho accettata perché so che è normale. Mi è stato detto "Ti vedo solo come amica", e ci sta perché non c'è nulla di offensivo in questo.

C'è però una cosa che è successa quando avevo 22 anni e che ha minato la mia autostima e che ancora adesso non sono riuscita a superare. Un ragazzo che non era interessato me, mi disse che gli facevo schifo, ma non solo, aggiunse che ero obesa, che pesavo almeno 300 chili, che occupavo lo spazio di 10 persone e che non sarei piaciuta a nessuno
quindi avrei fatto meglio a chiudermi in casa a vita.

Timidezza (1494406359483)

on . Postato in Altro

Elisa, 20 le risposte dellesperto

 

 

domanda

 

 

Salve, sono una ragazza di 20 anni e sono molto introversa con tutti. Ho difficoltà ad aprire io per prima un discorso, ho "paura" di fare qualcosa perché penso sempre alle conseguenze, vorrei essere più libera, più spensierata. Vorrei avere più autostima, voglio vincere questa timidezza. Come devo fare?

Un problema di relazione sociale? (1494418436264)

on . Postato in Altro

bear, 31le risposte dellesperto

 

 

 

 

domanda

 

 

cari signori psicologi vi scrivo perche da poco volendo entrare nel mondo dell infanzia e diventare un educatrice, mi sono inscritta ad una scuola e sto seguendo delle lezioni, solo che pultroppo avendo una problematica importante relativa al viso, dato che un viso prettamente maschile, sembro un maschio e voce e comportamenti maschili, e diciamo sono diversa dagli altri vengo molto osteggiata, in apparenza sembrano parlarmi, ma in realta celano un malcelato disprezzo,  indifferenza, diffidenza, se non antipatia nei miei confronti, infatti quando interagisco con loro, solo i due operatori che ci fanno da insegnanti mi danno retta, e giusto qualche volte interviene qualcuno di loro a dire qualcosa, ma per il resto non cercano proprio di interagire con me.

Dismorfobobia? (1493739076786)

on . Postato in Altro

lucke, 42le risposte dellesperto

 

 

domanda

 

 

In adolescenza come tutti i miei coetanei ho sofferto di acne , questo normale problema adolescenziale per me è diventata una grande malattia a cui non ho saputo dare soluzione , ho cominciato anche a coprire e camuffare queste "deformità " provocando reazioni sociali più grottesche e al limite della vergogna , ho affrontato il problema dal punto di vista psicologico senza veri risultati , oggi grazie alla nascita di mio figlio sembra che il mio problema sia finito anche se alcune volte ricado in un baratro temporaneo.

Sogni (1493896670586)

on . Postato in Altro

marco, 50le risposte dellesperto

 

 

 

 

 

domanda

 

 

Buongiorno, potreste aiutarmi a comprendere un sogno/incubo ricorrente? Si ripete con poche varianti almeno un paio di volte al mese da diverso tempo e mi lascia stordito e spaventato al risveglio ed il senso di malessere persiste per alcuni giorni. il sogno è questo: Mi trovo nella casa della mia ex compagna (relazione durata 10 anni e finita da otto)so che la porta è chiusa a chiave e non posso uscire. Siano noi due, di solito a letto e stiamo facendo sesso ma io non lo voglio fare, mi sento come violentato e a volte vedo anche il sangue che esce dal mio pene.

Nel sogno provo terrore al pensiero di essere tornato con la mia ex e vorrei scappare ma non mi muovo, resto li con lei. Poi finalmente riesco a svegliarmi, ho il cuore a mille e quando mi rendo conto che è solo un sogno e che la mia attuale fidanzata dorme li con me riesco a calmarmi.

Nessuno mi capisce? (1493198720165)

on . Postato in Altro

Alex, 29 le risposte dellesperto

 

 

 

 

 

domanda

Salve. Gestisco, insieme a mia sorella e ad un amico, un negozio di informatica nel mio paese che, nonostante la concorrenza di un vicino centro commerciale, è molto attivo.

Ho molti amici e conoscenti e con loro ho sepre ottimi rapporti. La mia vita sentimentale ha avuto alti e bassi: ho lasciato la mia ex quasi un anno fa e ultimamente sto frequentando una nuova ragazza che sembra essere interessata a me, ma non è di questo che vorrei parlare.

Troppo dolore (14888251032)

on . Postato in Altro

Mia, 45le risposte dellesperto

 

 

 

 

 

domanda

Tutta la mia vita è una continua lotta per me, e adesso sono davvero, davvero, stanca. Partendo dal lavoro, nel quale sono precaria da14 anni, e dove ormai mi trattano come uno straccio, perché tanto non mi posso permettere di rispondere, se no mi lasciano a casa.

Non so cosa fare (1488734367764)

on . Postato in Altro

selene, 45le risposte dellesperto

 

 

domanda

 

 

buonasera,
non sono nemmeno riuscita a inserire la mia domanda in un settore specifico perché davvero non so se parlare di depressione, di problemi relazionali o di semplice stanchezza.

Paura di tutto aiuto (148676906090)

on . Postato in Altro

K4t, 20 le risposte dellesperto

domanda

 

Salve ho 20 anni,

ho avuto una brutta infazia,sono stata operata al cuore quando ero piccola,e questo mi ha fatto sempre sentire di valere meno degli altri bambini,genitori assenti,mio padre depresso,agli inizi delle superiori ho subito bullismo a causa del mio peso andando in anoressia per 5 anni,ancora oggi ne porto i postumi e sfocio nella bulimia.

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Come reagisci alle notizie riguardanti l’immigrazione?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Pensiero ossessivo (1624140870…

Fabio, 34 anni     Gentile Dottoressa/Dottore! Mi chiamo Fabio e 5 anni fà ho commesso un errore di tipo erotico.Ho cominciato a scambiare dei...

Problemi con marito [162342796…

Viola, 38 anni     Buongiorno, avrei bisogno di un consulto per dei problemi con mio marito.Mio marito è molto irascibile ma oltre a urlare no...

Ansia e paura nella guida [162…

Clarissa, 22 anni       Salve, vi scrivo perchè da un paio di mesi sto facendo le guide in autoscuola ma la sto vivendo un po' male...

Area Professionale

La trasmissione intergenerazio…

Modificazioni epigenetiche nei figli di sopravvissuti all’Olocausto I figli di persone traumatizzate hanno un rischio maggiore di sviluppare il disturbo post-t...

Il Protocollo CNOP-MIUR e gli …

di Catello Parmentola CNOP e MIUR hanno firmato nel 2020 un Protocollo d'intesa per il supporto psicologico nelle istituzioni scolastiche. Evento molto positiv...

Come gestire il transfert nega…

Per non soccombere alle proiezioni negative del transfert, lo psicoterapeuta deve conoscere con convinzione ciò che appartiene alla psiche del paziente e ciò ch...

Le parole della Psicologia

Affetto

L'affetto (dal latino "adfectus", da "adficere", cioè "ad" e "facere", che significano "fare qualcosa per") è un sentimento di particolare intensità, che lega u...

Fissazione

Nel linguaggio comune, quando parliamo di fissazioni, ci riferiamo a comportamenti che la persona ha sempre messo in atto, che sono diventati abituali e che la ...

Imago

Termine, introdotto da Jung, che designa il prototipo inconscio elaborato a partire dalle prime relazioni intersoggettive, reali o fantasmatiche, con cui il sog...

News Letters