Fede.love.23, 47
domanda
Sono separata e vivo da sola con 2 figli a carico senza nessun aiuto economico del mio ex marito.
Sto con lui da 5 anni ma finora non ha mai espresso l'intenzione di vivere assieme.
Ci siamo lasciati e rimessi assieme più volte.
Il motivo più frequente era il fatto che lui due volte all'anno va in vacanza ai caribi in periodi e a costi che x mee sono improponibili.
Di recente ho scoperto che in tutte le sue password usa il nome della ex. Una donna dell'est 20 anni più giovane di lui che dopo 3 mesi di relazione lo ha lasciato per tornare dal marito e dalla figlia che aveva lasciato al suo paese (era in italia x un lavoro temporaneo come barista).
Quando gli ho chiesto se la sente ancora I suoi occhi si sono illuminati e mi ha detto che lei è andata via e vive la sua vita ee non la sente più da 4 anni.
Lui mi parla spesso di altre ex e con qlcn di loro ho fatto anche amicizia.
Nelle mie password uso il suo nome e quello dei miei figli...è e nn ritengo normale mettere il nome degli ex nelle password....mi dà la sensazione che non si sia distaccato emotivamente da lei. Mi sbaglio?anche ami
È normale che io sia gelosa per qst motivo?

risposta
Cara Fede dal racconto si evince che la vostra coppia è naufragata da molto tempo anzi oserei dire che vi siete messi insieme più per infatuazione che per un sentimento vero.
Come si vede ha scambiato la famiglia come un albergo poiché più volte se ne è andato e successivamente tornato, è chiaro, sempre dal racconto, poiché la domanda è molto confusionaria, ha un sentimento per un'altra e quindi difficilmente il rapporto coniugale può tornare ad essere sereno.
Da un lato si evince che oltre a non essere un bravo padre non versa gli alimenti spettanti ma pensa alle gite abbastanza costose.
Consiglio, credo che la separazione deve essere effettuata realmente con il divorzio e visto che da sola non puoi farcela consulta uno psicoterapeuta psicodinamico che può aiutarti ad avere più autostima e la forza di affrontare il marito solo per educazione e necessità dei figli.
Auguri