Pubblicità

Relazioni, Coppia, Famiglia

le risposte dellesperto relazioni coppia famiglia

Relazioni e sentimenti (165845)

on . Postato in Relazioni, Coppia, Famiglia

Silvia, 22 (165845)

La mia Storia: Salve ai dottori che leggeranno questa email e che forse riusciranno a spiegarmi quale sia il disturbo che da 3 anni mi porta a vivere una relazione con una parassita che si è portata via tutto il mio entusiasmo, la mia capacità di amare e la mia salute mentale.
Tutto è iniziato il primo anno di università, vivevo una relazione serena ed appagante con quella che è stata la mia prima ragazza e nel frattempo stringo amicizia con Lei, la mia

Insoddisfazione

on . Postato in Relazioni, Coppia, Famiglia

Maria, 30 (165745)


La mia Storia: La mia storia: Salve ho 31 anni e da quasi 11 anni sono fidanzata con un ragazzo poco più grande di me, e convivo con lui da 7 mesi, sono 5 anni che non abbiamo rapporti intimi, anni fa lo lasciai perché non mi sentivo più innamorata di lui, e non avevo voglia di avere rapporti intimi con lui.
Nonostante questo mi sentivo legata a questa persona da una catena immaginaria che non mi faceva staccare , date le sue insistenze siamo tornati insieme

Maltrattamento e violenza fisica

on . Postato in Relazioni, Coppia, Famiglia

Ambra, 23 (165705)


La mia Storia: Salve, sono una studentessa in scienze della formazione, ho 23 anni e sono molto entusiasta della mia vita attuale.
Ultimamente però mi ritrovo a dover affrontare dei demoni che finora avevo accantonato; circa un anno e mezzo fa mi innamorai perdutamente di un ragazzo, tanto di decidere di trasferirmi con lui all'estero dopo una brevissima frequentazione.
Quando arrivai li mi ritrovai davanti una persona diversissima da quella che pensavo di

Amore (165679)

on . Postato in Relazioni, Coppia, Famiglia

Angie, 42 (165679)

La mia Storia: La prego mi aiuti. Non ho più voglia di vivere. Sto dimagrendo, non riesco a dormire e sono arrivata a 2 pacchetti di sigarette al giorno.
Mi sono follemente innamorata 6 mesi fa di un africano musulmano. E' stato un colpo di fulmine e abbiamo vissuto 6 mesi di passione con tanto di promesse x un futuro insieme ecc.
Dieci giorni fa lui ha chiamato la madre in

Personalità (165623)

on . Postato in Relazioni, Coppia, Famiglia

Pietro, 13 (165623)

La mia Storia: Ciao, la mia famiglia è una molto problematica. A dir il vero, diciamo che all'esterno, la mia famiglia è un po' come tutte le altre: mio padre ha un lavoro, (pur avendo molti debiti...) mia madre invece è una casalinga, e poi c'è mia sorella, più grande di me di 3 anni.
Nonostante l'apparenza però, nella mia famiglia c'è una pesante aria di tensione, difatti, mia mamma e mio papa' litigano praticamente da quando siamo nati io e mia sorella.
Litigano violentemente, mio padre è stato più volte cacciato di casa, questa situazione sgradevole, è circondata anche, dalla nostra non ben lieta situazione finanziaria; i miei genitori ci hanno sempre, SEMPRE, fatto pesare questa situazione.

Problemi di coppia (165526)

on . Postato in Relazioni, Coppia, Famiglia

Sissi, 36 (165526)

La mia Storia: salve sono una donna di 36 anni, sposata e con un bellissimo bimbo di 2. la mia domanda può sembrare semplice ma per me è molto frustante non trovare una risposta....si può amare il proprio marito e non riuscire a viverci insieme?...mi spiego meglio:

Dopo 8 anni di fidanzamento, andati benissimo, senza quasi mai litigare (forse 3 volte in 8 anni), abbiamo deciso di sposarci anche perché lui lavorava lontano e la distanza cominciava a pesare.

Rapporti con mia madre (165607)

on . Postato in Relazioni, Coppia, Famiglia

Martina, 23 (165607)

La mia Storia: Salve...le espongo il mio problema! Sono fidanzata ormai da 7 anni e sono 4 anni che il mio fidanzato frequenta casa mia!
Ha instaurato un bel rapporto con tutti, soprattutto con mio padre e mio fratello.
Un paio di volte alla settimana capita di rimanere a cena con noi, spesso guarda le partite con mio fratello ecc.
La mia famiglia ha un buon rapporto anche con i suoi familiari di fatti nelle ricorrenze sono soliti invitarsi a vicenda!

Rapporto genitori-figli (165587)

on . Postato in Relazioni, Coppia, Famiglia

Lucrezia, 23 (165587)

La mia Storia: Buonasera dottori, sono una ragazza (figlia unica) di 23 anni e vi scrivo perché da un pò di tempo a questa parte ho dei rapporti un pò controversi con i miei genitori.

I miei genitori non mi hanno mai fatto mancare nulla, mi hanno sempre fatto sentire il loro affetto e la loro vicinanza ma questa è sempre stata soffocante, cioè hanno sempre cercato di imporre il loro punto di vista, la loro opinione, anche su cose più sciocche come per esempio su come vestirmi.

Problemi con suocera/marito (165531)

on . Postato in Relazioni, Coppia, Famiglia

Anna, 35 (165531)

La mia Storia: Salve, sono una mamma di due splendide bambine che scrive soprattutto per tutelare le sue piccole.

Sono sposata ad un marito mammone ed ho una suocera invadente che ho sempre cercato di tenere alla larga, pur rispettandola ed evitando litigi. Non impedisco con ciò in alcun modo ai nonni paterni di far visita alle bambine e questo si traduce in media in una volta a settimana con regolarità. Le bimbe hanno buoni rapporti con questi nonni che, ogni volta che vengono a trovarle, portano loro dei regali e dei dolci e ci giocano, quindi le bambine sono loro affezionate, in particolare la grande che ha 4 anni.

Relazione sentimentale

on . Postato in Relazioni, Coppia, Famiglia

Emily, 30 (165442)


La mia Storia: Un ragazzo di 38 anni da mesi mi chiedeva un appuntamento contattandomi su facebook dopo avermi vista tra le "persone che potresti conoscere".
Io mi sono sempre negata e anzi a volte lo ignoravo o rispondevo male, continuando a ripetergli che ero già impegnata.
Lui non si dava per vinto e continuava a scrivermi facendomi domande e chiedendomi di uscire. Alla fine ho iniziato ad apprezzare la sua compagnia in chat, ed una sera, dopo l'ennesimo litigio

Relazioni sentimentali (165639)

on . Postato in Relazioni, Coppia, Famiglia

Martina, 22 (165639)

La mia Storia: Ciao a tutti,

Sono una ragazza di 22 anni e 4 anni fa ho conosciuto un ragazzo un po' più grande di me con una storia personale molto sofferta, con diversi lutti.
Per motivi di studio e poi di lavoro suoi ci siamo sempre visti poco, tipo una decina di volte l'anno, però da subito ci siamo considerati una coppia perché ci piacevamo in tutti i sensi.
Da parte mia la storia è stata

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Ritieni che la tua alimentazione possa influenzare il tuo umore?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Pensiero ossessivo (1624140870…

Fabio, 34 anni     Gentile Dottoressa/Dottore! Mi chiamo Fabio e 5 anni fà ho commesso un errore di tipo erotico.Ho cominciato a scambiare dei...

Problemi con marito [162342796…

Viola, 38 anni     Buongiorno, avrei bisogno di un consulto per dei problemi con mio marito.Mio marito è molto irascibile ma oltre a urlare no...

Ansia e paura nella guida [162…

Clarissa, 22 anni       Salve, vi scrivo perchè da un paio di mesi sto facendo le guide in autoscuola ma la sto vivendo un po' male...

Area Professionale

La trasmissione intergenerazio…

Modificazioni epigenetiche nei figli di sopravvissuti all’Olocausto I figli di persone traumatizzate hanno un rischio maggiore di sviluppare il disturbo post-t...

Il Protocollo CNOP-MIUR e gli …

di Catello Parmentola CNOP e MIUR hanno firmato nel 2020 un Protocollo d'intesa per il supporto psicologico nelle istituzioni scolastiche. Evento molto positiv...

Come gestire il transfert nega…

Per non soccombere alle proiezioni negative del transfert, lo psicoterapeuta deve conoscere con convinzione ciò che appartiene alla psiche del paziente e ciò ch...

Le parole della Psicologia

Dipsomania

Per dipSomania si intende una patologia  caratterizzata da un irresistibile desiderio di ingerire bevande alcoliche. Per Dipsomania ( gr. δίψα "sete" e ...

Sessualità

La sessualità può essere intesa come l’espressione fondamentale dell’essere umano che coinvolge tutti gli aspetti della sua personalità: razionalità, affettivit...

Satiriasi

La satiriasi è un termine usato in passato nella storia della medicina, indicante l'aumento in modo morboso dell'istinto sessuale nel maschio umano Il termine ...

News Letters