Il meglio di Psiconline nel 2018. La psicologia si mette in mostra
I bilanci di fine 2018 per Psiconline.it, il sito che dal 1999 si occupa di diffondere on&off line la psicologia. Una veloce carrellata sugli articoli più letti dell'anno appena trascorso.
Finisce un anno e si appresta ad arrivare il nuovo che sarà per Psiconline.it molto importante perché segnerà il nostro ventennale (1999-2019) ed è tempo di fare i classici bilanci.
Questa volta, però, abbiamo deciso di fare un bilancio diverso cercando di capire quali sono stati gli interessi dei nostri "navigatori online" e cosa hanno preferito in questo anno di impegno del sito nella diffusione di psicologia e di una corretta cultura psicologica on&off line.
Abbiamo cercato i "numeri", siamo andati a vedere quali sono gli articoli più letti su Psiconline.it e li elenchiamo qui sotto.
Per quanti di voi non li hanno ancora letti, buona lettura. Per tutti gli altri, l'invito a cercare, attraverso il potente motore di ricerca interno, ancora qualcosa di personale interesse e a leggerlo.
A tutti voi l'augurio di un 2019 portatore di gratificazioni personali e di profondi momenti di vita piena.
L'articolo più letto in assoluto è I Test psicologici online, con oltre 70000 visitatori
Segue al secondo posto, a brevissima distanza con circa 69500 lettori, l'articolo sulla Afefobia, nella Sezione Le Parole della Psicologia
Al terzo posto troviamo l'interessante Differenze tra uno psicopatico ed un sociopatico, visto da circa 66000 lettori.
Quarto posto, nella Sezione Psicopatologia (come il precedente), con oltre 44000 visitatori è La relazione tra narcisismo e disturbo bipolare.
Al quinto posto troviamo ancora uno scritto della Sezione Le Parole della Psicologia: Ecolalia, con oltre 41000 letture.
Anche al sesto posto, con la Coazione a ripetere, le Parole della Psicologia riescono ad inserirsi. L'articolo è stato letto da più di 37000 navigatori online.
Uno dei servizi più interessanti ed utilizzati del nostro sito conquista la settima posizione: Consulenza psicologica online gratuita è a pochissima distanza dal precedente con oltre 37000 click.
La sessualità nei disturbi dell’umore e disturbi psicotici, nella Sezione Sessuologia, agguanta l'ottavo posto con poco meno di 36500 lettori.
Al nono posto ancora un articolo, questa volta della Sezione Ansia,Fobie, Panico con oltre 35000 visitatori all'attivo ed è Come un trauma cambia il cervello: il DPTS
Infine al decimo posto, dall'Area Professionale del sito e specificatamente dalla Sezione Vita da Psicologo, si piazza un interessante articolo su La Certificazione Psicologica: guida pratica, con oltre 32000 lettori.
Ci fermiamo qui ma su Psiconline.it vi sono oltre 15000 articoli scritti da centinaia di colleghi che collaborano con noi e riversano ed hanno riversato sul sito le loro competenze e le loro conoscenze a vantaggio di tanti altri che hanno potuto conoscere, grazie al loro impegno, parti nuove della psicologia o avere nuove visioni da vertici nuovi di una materia così bella ed importante.
A tutti voi, di nuovo, un FELICE 2019!
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
Tags: psicologia bilancio